Tour de France 2025, Mark Cavendish: “Se sarò al via? Vedremo…”

Mark Cavendish ancora non è pronto a rivelare il suo futuro, sempre che lui stesso abbia realmente deciso. Se nelle scorse settimane aveva più volte fatto capire di non voler più partecipare al Tour de France dopo aver finalmente coronato il suo sogno di diventare il corridore più vincente, almeno a livello di singole tappe, della storia, il britannico ha lasciato ora la porta aperta. Il 35 volte vincitore di tappa ha infatti oggi eluso l’argomento nel corso della presentazione della prossima edizione, della quale era un ospite d’onore, rimandando ancora una volta la questione.

Intervistato sul palco poco prima che il percorso della 111ª edizione venisse svelata, con sette tappe in cui potrebbe sulla carta provare a rimpinzare il suo bilancio di carriera, il classe 1985 ha concesso che il suo pensiero è cambiato in questi mesi, riprendendo parole che aveva già espresso in interviste precedenti, ma in qualche modo rinnegando la conclusione che aveva fornito sinora (ovvero che anche se avesse continuato a correre non avrebbe più partecipato alla Grande Boucle).

Un futuro dunque ancora molto incerto quello del 39enne dell’isola di Man, che sembra fare fatica a prendere una decisione definitiva, forse attendendo anche di capire se avrà una offerta all’altezza delle sue aspettative, non tanto in termini economici quanto sportivi. “Dopo un Tour de France, in quanto corridore pensi sempre ‘non lo farò mai più’ ma dopo qualche giorno comincia già a mancarti e ti manca quella sensazione adrenalinica. Se tornerò come corridore al Tour? Vedremo“, ha così concluso il suo intervento, senza dunque escludere nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio